sabato 1 febbraio 2014

Fit..."lightoriental" ^_^


...voglia di cibo orientale senza però il "danno" che ne deriverebbe (aka eccesso di calorie a valanga)?...ecco la soluzione con circa 350 kilocalorie per un piattone di spaghetti super light!!







Ingredienti per una persona:

50 gr di spaghetti di riso
250 gr di zucchine verdi
50 gr di carote tagliate a julienne 
20 gr di germogli di soia sottaceto
Una scatoletta piccola di tonno sottolio 
5 gr di preparato surgelato per soffritto (aka carote, cipolla e sedano tagliati a cubetti)
Salsa di soia q.b.

Iniziamo la nostra preparazione mettendo i nostri spaghetti di riso a bagno in una ciotola con acqua tiepida.


Prendiamo una casseruola e iniziamo con il nostro "soffritto all'acqua": mettiamo il nostro trito per soffritto con poca acqua e lasciamo stufare per pochi minuti.

A questo punto aggiungiamo le zucchine tagliate e spicchetti, le carote a julienne, i germogli di soia, un bicchiere d'acqua tiepida e salsa di soia a piacimento.



Aggiungeremo ancora acqua finché le zucchine non saranno cotte, occorreranno circa 15 minuti. A questo punto aggiungiamo alle verdure il tonno ben sgocciolato!! (...ho messo i punti esclamativi perché la sgocciolatura deve essere ad uso "strizzo una spugna" :D )



...è il momento degli spaghetti: aggiungiamoli alle verdure con poco meno di metà dell'acqua in cui sono stati a bagno e lasciamo cucinare finché l'acqua non sarà del tutto evaporata. 
Se vi piace potete aggiungere a cottura quasi ultimata altra salsa di soia e pepe (non aggiungete sale!!)

...piatto(ne) et voilà "lightoriental" è pronto ^_^

Buon appetito =)










Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001