domenica 8 agosto 2010

Fit ...Straccetti "Sapuriti" ^_^




Un secondo di facile preparazione...gustoso e leggero ^_^

Ingredienti per una persona:
120 gr di Manzo ( una fettina piccola )
45 gr di peperoni
salsa di soia
olio e sale. 

Per l'insalatina di contorno:
90 gr di mais in scatola
30 gr di lattuga romana
olio e sale.

Iniziamo con il tagliare a piccoli pezzi ( o straccetti ^_^ ) la nostra fettina di carne.
Mettiamo una padella anti aderente a scaldare sul fuoco e non appena sarà ben calda, mettiamo un cucchiaino d'olio ( 5 gr circa ) e subito dopo il peperone che abbiamo precedentemente tagliato a striscioline. Facciamo saltare circa un minuto i peperoni e poi aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua.
Dopo 5 minuti aggiungiamo in padella i nostri straccetti e un altro cucchiaino di olio. Dopo 2 minuti circa mettiamo la salsa di soia ( circa 3 cucchiaini ) e lasciamo cucinare il tutto...sarà pronto nel momento in cui evaporerà tutta l'acqua di cottura e i bordi dei nostri straccetti assumeranno un bel colore brunito .
Nel frattempo prepariamo la nostra insalatina: mettiamo in una ciotolina il mais, la lattuga tagliata in piccoli pezzi ( spezzata rigorosamente a mano, senza coltello ), un cucchiaino d'olio e un pizzico di sale.

Piatto, straccetti, peperoni e insalatina...et voilà  gli "Straccetti Sapuriti" sono pronti ^_^

Buon appetito =)






2 commenti:

  1. E tu saresti a dieta?!?!?! ma daiiiii..... comunque hai fatto un bel blog e le ricette sono belle, brava

    RispondiElimina
  2. ...grazie Giulia! E' proprio vero...sono a dieta ma riesco a farlo con gusto!! Tutte le ricette "Fit" fanno parte di una dieta da 1400 calorie giornaliere...con poco olio e cotture alternative si possono fare dei piatti davvero buoni ^_^

    RispondiElimina


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001