lunedì 9 agosto 2010

Fit ...... Haricots mon amour ^_^




Ebbene si...è l'ora dei legumi =.=...ma non temete...anche loro saranno buonissimi ^_^

Questa ricetta ha come unica difficoltà la preparazione dei ceci...io per rendermi le cose più semplici ne cuocio circa 200 gr e poi, una volta raffreddati, li metto nel congelatore in una busta adatta. 
Quando li devo utilizzare in una ricetta, stacco facilmente la quantità di ceci che mi serve ricordando che un cecio secco pesa circa un grammo.
( Cucinare i ceci è semplice...basta tenerli a bagno per alcune ore in acqua e non appena si sono ammorbiditi, basta farli bollire finchè non saranno "morbidini" ma ancora compatti ).


Ingredienti per una persona:
120 gr di fagioli borlotti freschi
10 gr di peperone rosso
10 gr di ceci ( che corrispondo a 10 ceci secchi )
10 gr di carota
10 gr di cipolla
Olio, sale e basilico.

Tagliamo le carote, la cipolla e il peperone...non importa come li tagliamo, tanto andrà tutto frullato.
Prendiamo una piccola pentola e mettiamo dentro tutti i nostri ingredienti...aggiungiamo poca acqua ( la pentola deve essere riempita  per poco più di metà ) e mettiamo tutto sul fuoco ( fornello medio a fiamma vivace ). Non appena la nostra "zuppa" avrà preso il bollore, abbassiamo la fiamma e facciamo cucinare per circa un'oretta.
Non appena pronta, la togliamo dal fuoco e la saliamo.
Prendiamo il nostro simpatico mixer ad immersione e  frrrrrrrrrrrr....frulliamo tutto.

...piatto, giretto d'olio e basilico per profumare...et voilà  "Haricots mon amour" è pronto ^_^


Buon appetito =)



Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001