lunedì 9 agosto 2010

Fat ...bitter-sweet pig ^_^



...e ora un bel piatto "Fat", piastricciato e improvvisato...gnammmmmm ^_^


Ingredienti per una persona:
Una fettina di maiale ( circa 140 gr )
Cipolla rossa 15 gr
Aceto balsamico q.b.
Zucchero e farina
Olio e sale.

Iniziamo con il mettere la nostra padella antiaderente sul fuoco...non appena sarà ben calda, aggiungiamo l'olio e subito dopo la fettina di maiale.
Appena la nostra carne inizia ad assumere un bel colore dorato, aggiungiamo la cipolla tagliata in piccoli pezzi e 3/4 cucchiai di aceto balsamico.

Lasciamo evaporare per circa un minuto l'aceto e subito dopo aggiungiamo lo zucchero e, affinchè questo possa sciogliersi bene, giriamo più volte la carne.

Prima che tutto il nostro sughetto si asciughi, togliamo la padella dal fuoco e mettiamo la nostra fettina su un piatto. A questo punto aggiungiamo uno o due cucchiaini di farina al sughetto...al fine di creare una salsina cremosa, giriamo  subito e molto energicamente il sughetto con una forchetta .

Rimettiamo la carne in padella e riportiamola sul fuoco...dopo pochi secondi siamo pronti e possiamo spegnere.

...piatto, fettina e salsina cremosa sopra...et volià "bitter-sweet pig" è pronto ^_^


Buon appetito =)




Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001