martedì 21 febbraio 2012

Fat...mari e monti globalizzata


...mari e monti...l'originale a dire il vero non la conosco ma ecco la mia versione "globalizzata" :)


Ingredienti per 2 persone:
350 gr di spaghetti
300 gr di zucchine 
80 gr di tonno sott'olio sgocciolato
2 cucchiai di salsa di soia
Sale, pepe, olio, carote, cipolla e sedano q.b.


Iniziamo tagliando a dadini le zucchine che precedentemente avremo privato della loro buccia ( ma le zucchine hanno la buccia?!..boh  ^_^...comunque..ci siamo capiti )
..prepariamo un trito di carote, cipolla e sedano o, se come me avete scoperto la gioia del preparato per soffritto surgelato, usate pure quello :)


Mettiamo a scaldare la nostra padella sul fuoco, aggiungiamo circa 4 cucchiai di olio e dopo 30 secondi il nostro tritino di verdure.






Appena sfrigola, aggiungiamo le zucchine insieme al primo cucchiaio di salsa di soia.
Lasciamo appassire, giusto il tempo di ebollizione dell'acqua e uniamo al tutto il tonno che precedentemente avremo schiacciato con un cucchiaio.




A questo punto lasciamo andare il nostro sugo per circa 3 minuti, aggiungiamo la salsa di soia, lasciamo sfrigolare ancora un po' e poi spegniamo il tutto ( assaggiamo per aggiustare di sale ).


...a questo punto i nostri spaghetti saranno pronti, scoliamo la pasta e aggiungiamola in padella.


...ora...per alcuni sarebbe pronto il tutto ma a me piace la pasta bella croccante ( a Palermo si dice "bella incastagnata" ^_^ ) per cui salto per almeno 3 minuti gli spaghetti sul fuoco.


....piatto, pepe et voilà "mari e monti globalizzata" è pronta.


Buon appetito =)







Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001