lunedì 6 dicembre 2010

Fit ...gnaaaaaaaaaaaaaaaam!!! ^_^



 ...meglio tardi che mai ^_^

Ingredienti per una persona:
90 penne
130 zucchine
70 pomodorini
30 ricotta,
10 parmigiano 
Alcune foglioline di basilico
Salsa di soia q.b.
Un cucchiaino d'olio ( 10 gr circa )

Peliamo le nostre zucchine e tagliamole a cubetti. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e, non appena sarà ben calda,  mettiamo dentro il nostro olio e subito dopo le zucchine ( copriamo con un coperchio, aprendo però di tanto in tanto per evitare che le zucchine stufino...le vogliamo belle sode ^_^ )

Mentre le zucchine sfrigolano, tagliamo i pomodorini esubito dopo li aggiungiamo in padella insieme a 2/3 cucchiai di salsa di soia.

A questo punto mettiamo sul fuoco l'acqua per la pasta...il nostro sugo dovrà continuare a cucinare giusto il tempo della cottura delle penne.
...è il momento della nostra salsina gnaaaaaaaaaam:
schiacciamo con una forchetta la ricotta e aggiungiamo 2/3 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Amalgamiamo il tutto incorporando a poco a poco il parmigiano e il basilico tagliato a pezzettini.

...piatto, pasta e cremina...et voilà "gnaaaaaaaaaaaam!!" è pronto ^_^


Buon appetito =)







Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001