martedì 3 agosto 2010

Fit ...orecchiette croccanti con broccoli ^_^




Un primo leggero e stuzzicante...anzi croccante ^_^

Ingredienti per una persona:
90 gr di orecchiette
360 gr di broccoli surgelati
salvia
uno spicchio di aglio rosa
olio e sale.

Mettiamo i nostri broccoli ancora surgelati in una terrina insieme alla salvia e l'aglio schiacciato e copriamo il tutto con della pellicola da microonde...dopo aver fatto dei buchi con la forchetta nella pellicola, mettiamo le nostre verdurine a cuocere nel microonde ( potenza massima per dieci minuti  ).
Trascorsi 5 minuti mettiamo sul fuoco la pentola per la pasta e non appena l'acqua bollirà, potremo buttar giù la pasta. Trascorsi dieci minuti tiriamo fuori i broccoletti e con attenzione rimuoviamo la pellicola; a questo punto saliamo e tagliamo i broccoli in piccoli pezzi... ricopriamo e rimettiamo a cuocere le nostre verdure nel microonde per altri 5 minuti.


Non appena la pasta sarà pronta la scoleremo e la uniremo ai broccoli...fatto ciò mettiamo sul fuoco una piccola padella che faremo scaldare bene. Dopo circa un minuto mettiamo in padella un cucchiaio scarso di olio e subito dopo versiamo dentro anche la nostra pasta condita con i broccoli. Lasciamo "sfrigolare" tutto finchè non vedremo che alcune orecchiette saranno più abbrustolite...et voilà "orecchiette croccanti con broccoli" è pronto ^_^


Buon appetito =)

Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001