Un primo leggero e stuzzicante...anzi croccante ^_^
Ingredienti per una persona:
90 gr di orecchiette
360 gr di broccoli surgelati
salvia
uno spicchio di aglio rosa
olio e sale.
Mettiamo i nostri broccoli ancora surgelati in una terrina insieme alla salvia e l'aglio schiacciato e copriamo il tutto con della pellicola da microonde...dopo aver fatto dei buchi con la forchetta nella pellicola, mettiamo le nostre verdurine a cuocere nel microonde ( potenza massima per dieci minuti ).
Trascorsi 5 minuti mettiamo sul fuoco la pentola per la pasta e non appena l'acqua bollirà, potremo buttar giù la pasta. Trascorsi dieci minuti tiriamo fuori i broccoletti e con attenzione rimuoviamo la pellicola; a questo punto saliamo e tagliamo i broccoli in piccoli pezzi... ricopriamo e rimettiamo a cuocere le nostre verdure nel microonde per altri 5 minuti.
Non appena la pasta sarà pronta la scoleremo e la uniremo ai broccoli...fatto ciò mettiamo sul fuoco una piccola padella che faremo scaldare bene. Dopo circa un minuto mettiamo in padella un cucchiaio scarso di olio e subito dopo versiamo dentro anche la nostra pasta condita con i broccoli. Lasciamo "sfrigolare" tutto finchè non vedremo che alcune orecchiette saranno più abbrustolite...et voilà "orecchiette croccanti con broccoli" è pronto ^_^
Buon appetito =)
Nessun commento:
Posta un commento