martedì 10 agosto 2010

Fit ...carnuzza e patatine ^_^






...voglia di patatine ma sei a dieta??? No problem ^_^

Ingredienti per una persona:
120 gr di manzo ( una fettina piccola per intenderci )
160 gr di patate
Salsa di soia
Rosmarino
Olio e sale.

Iniziamo con il tagliare a fettine sottiliiiiiiiissiime le patate e per fare questo usiamo il pelapatate...mettiamo i nostri foglietti "patatosi" a bagno in dell'acqua fredda per evitare che diventino neri.
Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e la facciamo scaldare.
Non appena sarà ben calda mettiamo un cucchiaino d'olio e subito dopo le patate cercando di disporle in maniera omogenea....saliamo =)
Dopo 2 minuti, con l'aiuto di una spatolina,  giriamo le nostre patate che rimarranno ben unite tra di loro, quasi come una frittella ^_^

Facciamo cucinare l'altro lato per altri 2/3 minuti, dopodiché mettiamo le nostre patatine sul piatto.



E' l'ora della fettina...la padella è ancora ben calda per cui possiamo mettere subito a cucinare la carne. Bagniamo con 2/3 cucchiaini di salsa di soia e aggiungiamo un cucchiaino d'olio e del rosmarino.

...piatto, patatine, fettina gustosa...et voilà "carnuzza e patatine" è pronta ^_^


Buon appetito =)



Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001