domenica 1 agosto 2010

Fat ....dalla Cina con sapore ^_^



Carissime/i questo è un piatto che ho definito fat ma in realtà, se andiamo a vedere bene, con un po' di attenzione in più può tranquillamente trasformarsi in un piatto fit!!

Ingredienti per 3/4 persone:
250 gr di spaghetti cinesi all'uovo ( potete usare anche spaghetti di riso )
3 carote medie/grandi
1 zucchina bianca grande ( a Palermo sono chiamate "zucchine per frigggere" come se la natura le avesse create per quell'unico scopo ahahahaahah ^_^ )
250 gr di di germogli di soia 
200 gr di gamberetti sgusciati
salsa di soia ( anche detta shoyu ) q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Tagliamo a bastoncini, non troppo sottili, le carote e le zucchine.


Mettiamo sul fuoco la padella wok, che risulta essere ideale per la preparazione di questa tipologia di piatti...dopo circa 30 secondi mettiamo nella padella l'olio extravergine d'oliva e subito dopo le carote. Trascorsi 2 minuti aggiungiamo le zucchine e ancora dopo pochi minuti i germogli di soia insieme ad un mestolo d'acqua fredda. Dopo 5 minuti circa aggiungiamo un po' di shoyu ( per quanto riguarda la salsa di soia andate ad occhio e a gusto...a me piace molto quindi tendo ad abbondare ). Mi raccomando non aggiungete sale perchè la salsa di soia è moooooolto salata.
In tutta questa preparazione non dobbiamo mai abbandonare le nostre verdure che vanno continuamente mescolate.


Non appena le verdurine saranno appassite aggiungiamo i gamberetti e facciamo cucinare ancora a fiamma vivace finche non sarà evaporata quasi tutta l'acqua.



Mettiamo a bollire l'acqua per gli spaghetti...acqua fredda, poco sale e fiamma vivace!


Gli spaghetti cinesi cuociono molto in fretta ( bastano appena 4 minuti )...non appena saranno pronti, li scoliamo e li aggiungiamo alle verdurine aggiungendo al tutto ancora shoyu.
Riaccendiamo il fuoco e facciamo saltare i nostri spaghetti finche non li sentiremo sfrigolare...et voilà, "Dalla Cina con sapore è pronto" ^_^

Buon appetito =)



Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001