venerdì 30 luglio 2010

Fit ...Erbette "Scamorzose" al microonde con zenzero e salvia ^_^



Ricetta uuuuuuuuultra-rapida...tempo di cottura: appena 8 minuti al microonde!!


Ingredienti per una persona:


160 gr di  erbette ( alias bieta ^_^ ) surgelate;
60 gr di scamorza
1 cucchiano da tè di olio extra vergine di oliva;
zenzero in polvere;
salvia essiccara;
un "pizzichino" di sale.

Pesate la bieta ancora surgelata, mettetela in un piatto fondo di ceramica ( o comunque un piatto che vada bene per il  microonde ) e copritela con della pellicola per microonde.
Fate dei buchini nella pellicola con una forchetta... microonde al max per 5 minuti e viaaaaaa!!
Nel frattempo tagliate la scamorza a cubetti.
Passati 5 minuti tirate fuori il piatto dal microonde e sollevate la pellicola per poter aggiungere alla bieta la scamorza, lo zenzero e la salvia ( ATTENZIONE: il piatto potrebbe scottare e sollevando la pellicola uscirà del vapore molto caldo...per cui fate tutto con cautela!! )
Dopo 3 minuti tirate fuori il piatto dal microonde, rimuovete la pellicola e spostate la bieta con la scamorza in un altro piatto ( faccio questo perchè nel piatto di cottura ci sarà un sughetto fatto dell'acqua della bieta e della scamorza...io  preferisco i piatti un po' più asciutti ma se a voi piace tutto più "brodoso" potete lasciare tutto dov'è ^_^ )

A questo punto metto il mio "pizzichino" di sale, l'olio...et voilà le Erbette "Scamorzose" sono pronte ^_^



Buon appetito =)





Nessun commento:

Posta un commento


TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001