venerdì 8 aprile 2011

Fat ...le mie torte special ^_^



...ed ecco a voi le foto delle mie torte special =))


...le rose per mamma














( Pan di spagna classico e crema diplomatica all'interno )


...la strato-elenuccia


( Pan di spagna classico e crema Rocher all'interno )


Fat ...mouuuuuuuuuuuuuusssssssse ^_^





...ed ecco un must delle mie cene...quell'antipasto che, se manca, mi viene richiesto a gran voce e che, quando è presente, non c'è speranza che ne resti neanche un ciccinino da spizziculare il giorno dopo =)))

...signore e signori ecco a voi la moooooooooooooooooouse di prosciutto cotto!!

Anche questa ricetta di estreeeeeeeeeeeeema difficoltà ;))

Ingredienti per 3/4 persone:
300gr di prosciutto cotto di ottima qualità
150 gr di margarina a temperatura ambiente...un pochino mollacciosa per intenderci ( chi preferisce può usare il burro...ma a me non piace quindi vado di margarina ^_^)
Pepe

Mettiamo nel frullatore il prosciutto cotto e viaaaaaaaaaaaa...deve essere sminuzzato mooooolto finemente...in coriandolini piccni piccò.

Ora aggiungiamo la margarina ...lo so, all'inizio sembrerà che i due  ingredienti non si uniscano tra loro ma dopo un po' di sobbalzi del frullatore la magia avverrà... 

...pepe, ciotolina, riposino in frigo per un paio di orette...et voilà ..."mouuuuuuuuuuuuuusssssssse" è pronta ^_^


Buon appetito =)

Fat ...panuzzo croccantuzzo ^_^







...ok...lo so, non è 'sto granché di ricetta però è un buon modo per riciclare il pane che ormai ha già dato il meglio di se e aspetta solo la sua nemesi a seguito del suo mancato utilizzo!!


...è semplice...tagliamo a fettine il pane e disponiamole su una teglia ricoperta da carta da forno. Cospargiamo le fettine di olio d'oliva, sale e tutte le spezie che preferiamo :) Io ho usato origano, pepe e rosmarino perché queste c'avevo i casa =)


...e ora la parte difficile: mettere la teglia in forno ben caldo finché il pane non sarà bello croccante ;))...et voilà "panuzzo croccantuzzo" è pronto ^_^




Buon appetito =)








TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001