venerdì 10 settembre 2010

Fit ...shrimp and carrots ^_^




...semplice-semplice...buono buono ^_^

Ingredienti per una persona:
200 gr di carote 
80 gr di gamberetti sgusciati
Olio, sale e fettina di limone
Mettiamo sul fuoco una piccola pentola con poca acqua salata..non appena raggiungerà il bollore, aggiungiamo in pentola i gamberetti che cuoceranno davvero molto velocemente.
Non appena i gamberetti sono pronti, li scoliamo e li mettiamo a raffreddare  su un piatto.

...è il momento delle carote ^_^... dopo averle pelate ( ...mmm...forse dovremmo dire "carotate" visto che si tratta di carote e non di patate?!? eheheheheheh :D ), sempre con il pelapatate le tagliamo per lungo a fettine molto sottili.

Scaldiamo una piccola padella antiaderente....non appena sarà ben calda aggiungiamo un cucchiaino d'olio ( circa 5 gr ) e subito dopo le carote avendo cura di disporle in modo omogeneo ( quasi a mimare una frittata ).
Dopo alcuni minuti giriamo le nostre carotine, saliamo e le  facciamo cuocere anche dall'altro lato ( a me piacciono con i bordini un po' bruciacchiati ).

...piatto, carotine, gamberetti, "ciccinino" d'olio a crudo, limone per decorare...et voilà "shrimp and carrots" è pronto ^_^

Buon appetito =)







Fit ...pomodorini e patatine "sciuè- sciuè"^_^





...pasta con le patate quando sei a dieta?? ...se po' fa...se po' fa!!! ^_^

Ingredienti per una persona:
80 gr pasta
160 gr patate ( al netto degli scarti )
40 gr pomodorini
15 gr cipolla
15 gr parmigiano
Olio, sale e basilico

Cominciamo con il tagliare a cubetti molto piccoli le patate, i pomodorini e la cipolla.

In una piccola padella antiaderente e con i bordi alti, mettiamo a scaldare poca acqua...non appena raggiungerà il bollore, aggiungiamo i cubetti di patate e saliamo.

Le patatine cuoceranno in fretta...saranno pronte all'incirca quando l'acqua sarà evaporata quasi del tutto.
A questo punto aggiungiamo i pomodorini, la cipolla e 2 cucchiani di olio ( 10 gr circa ) e facciamo cuocere ancora per alcuni minuti....spegniamo e lasciamo riposare.


Mettiamo sul fuoco una piccola pentola con dell'acqua per cucinare la pasta .
Non appena la pasta sarà pronta, la aggiungiamo al nostro condimento insieme al parmigiano...riaccendiamo il fuoco e facciamo sfrigolare il tutto per un minuto circa.

...piatto, "ciccinino" di olio a crudo e foglioline di basilico...et voilà "pomodorini e patatine sciuè-sciuè" è pronta ^_^

Buon appetito =)






TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001