lunedì 19 dicembre 2011

Fat ...pizza casuccia ^_^







...e ritorno dopo una lunga assenza dal blog...ma torno con una ricetta supeeeeeeeeeeeer...la PIZZA!!


Ingredienti per 2/3 persone:
Un rotolo di Base per pizza
300 ml di salsa di pomodoro
250 gr di mozzarella
100 gr di emmental a fette
190 gr di funghi in scatola 
100 gr prosciutto cotto
100 gr di wurstel
Olio, sale, pepe, zucchero e origano quanto basta.






Iniziamo stendendo la base per pizza su una teglia ( tenete sotto la carta da forno usualmente in dotazione con queste basi ).
Prepariamo la nostra salsa si pomodoro: aggiungiamo due cucchiaini di zucchero, una piccola presa di sale, due cucchiai d'olio, origano e pepe a piacere.
Dopo aver condito il nostro pomodoro lo stendiamo sulla base per pizza, diamo un piccolo giro d'olio sul bordo della base e inforniamo.
...io non preriscaldo il forno..metto la base a forno freddo e imposto la temperatura su 200 gradi ( io uso un forno a gas...per chi ha il forno elettrico accenda solo la parte inferiore ).


...e ora il momento più difficile...io vi potrei dire..attendete 10/15 minuti ma...prova che ti riprova, ho capito che si ha la giusta cottura prestando attenzione all'odore...non appena sentirete un leggero odore di pizza venir fuori dal forno è ora di tirare tutto fuori!!


...a questo punto aggiungo ( in ordine di apparizione ^_^ ) funghi, mozzarella, prosciutto, wurstel ed emmental...rimetto tutto dentro e accendo solo il grill.


...non appena sarà tutto bello doratino e bruciacchitino sarà pronta la pizza.


...taglia pizza, birrozza...et voilà "pizza casuccia" è pronta ^_^


Buon appetito =)






TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO IN QUESTO BLOG E' DI MIA CREAZIONE E, IN QUANTO TALE, PROTETTO DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. OGNI EVENTUALE UTILIZZO DI FOTO E/O TESTI DI MIA PROPRIETA' NON ESPLICITAMENTE AUTORIZZATO DALLA SOTTOSCRITTA SARA' PERSEGUITO LEGALMENTE.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001